L’Attribuzione

Una risorsa unica

Questo sito fornisce una risorsa unica di contenuti quotidiani pensati per la crescita graduale della tua fede in Gesù Cristo. Di giorno in giorno, sulla pagina principale, troverai:

la selezione di lettura biblica (leggibile e ascoltabile);
la guida alla preghiera sul tema giornaliero;
Dal menù NAVIGA, i contenuti di approfondimento.

Ci auguriamo che questo complesso di risorse benedica gli utenti incamminatisi in un fecondo percorso di formazione evangelica e protestante, accessibile a tutti i credenti e stimolante per i cercatori spirituali.

Leggere la Parola

Su questo sito, tutte le citazioni della Sacra Bibbia sono tratte dalla versione Nuova Riveduta, Società Biblica di Ginevra, 2006. I link conducono l’utente all’app di YouVersion.

Ascoltare la Parola

Usiamo due versioni audio della Bibbia in questo sito che provengono da due fonti diverse.

www.evangelici.info

Dove è indicato, la lettura biblica è eseguita da La Nuova Diodati, La Buona Novella, 1991. L’origine di questa risorsa audio è ignota. Le registrazioni sono state scovate sul sito www.evangelici.info prive di attribuzione. Se qualcuno fosse in possesso di maggiori informazioni a riguardo, saremmo lieti di saperne di più.

Dove è indicato, la lettura biblica è eseguita dalla seconda edizione della Nuova Riveduta, Società Biblica di Ginevra, 1995. Questo prodotto è distribuito da ADI-Media, 2005.

Rispettiamo e ringraziamo di cuore ADI-Media per aver fatto questo bellissimo lavoro. Vogliamo incoraggiarli a portare a compimento il progetto, affinché tutta la Bibbia sia disponibile in questa versione pulita, professionale, e passionale.

Abbiamo disposto tre tipi di protezione per i contenuti ADI-Media.

Abbiamo impostato i file ADI-Media senza l’opzione “download”. È possibile ascoltare i file che, senza dubbio, saranno presenti nella cache fino a quando periodicamente la cronologia del browser non verrà cancellata.
Non è possibile utilizzare su questo sito il tasto destro del mouse. Una misura del genere non blocca l’esperto né la persona super-motivata da scaricare i file, ma impedisce all’utente medio l’operazione.
Il lettore delle registrazioni mette in evidenzia ADI-Media come fonte riconoscendo i diritti a loro riservati.
Vegliamo e preghiamo

La guida alla preghiera è una risorsa statunitense conformata da Melissa Baccarella per l’utilizzo degli Italiani. Il punto di partenza è il testo 31-Day Watchman Guide di Dick Eastman, 2012. Il libro originale conta 224 pagine. Ispirata dal metodo di Eastman, Melissa ha sviluppato questa versione di 31 pagine per l’uso quotidiano e ciclico di mese in mese. Ogni giorno sottolinea dei riferimenti biblici sul tema giornaliero, gli elenchi puntati di suggerimenti per come e cosa pregare sul tema, e la suddivisione delle nazioni in modo da pregare per tutte le nazioni del mondo ogni mese.

Approfondire

Jonathan Kleis e Melissa Baccarella sono colleghi missionari a servizio della missione statunitense A.B.W.E. in Italia da molti anni. Partecipano all’opera di preghiera e nutrizione di un movimento per fondare nuove chiese cristiane evangeliche in Piemonte. Laureati più volte in teologia, entrambi conoscono per esperienza la salvezza in Cristo e la vita ecclesiale. Hanno collaborato per disegnare e scrivere i contenuti di approfondimento.

La licenza

Il materiale del percorso Seguitemi è protetto dalla licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0 IT). Per maggiori informazioni, clicca qui.

WP RSS Plugin on WordPress