Giorno n. 7

Efesini 4:17-24

Questo dunque io dico e attesto nel Signore: non comportatevi più come si comportano i pagani nella vanità dei loro pensieri, con l’intelligenza ottenebrata, estranei alla vita di Dio, a motivo dell’ignoranza che è in loro, a motivo dell’indurimento del loro cuore. Essi, avendo perduto ogni sentimento, si sono abbandonati alla dissolutezza, fino a commettere ogni specie di impurità con avidità insaziabile. Ma voi non è così che avete imparato a conoscere Cristo. Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesù, avete imparato per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente e a rivestire l’uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità.

Filippesi 4:8-9

Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi.

Preghiamo:

  • che i credenti intrattenitori, atleti e artisti siano rafforzati e ispirati a fare e creare in modo da dare gloria a Dio.
  • di rigettare le idolatrie che ci avvolgono, fissando invece lo sguardo su Gesù.
  • di discernere quali sono le cose vere, onorevoli, giuste, pure, amabili, e di buona fama.
  • che i giocatori e i tifosi non sostituiscano lo sport a Dio nella vita.
  • che i tranelli del gioco d’azzardo non facciano preda di chi segue lo sport.